Che cos’e’ il “Co-Wash?

martedì, settembre 25, 2012

 

 



Ultimamente ne ho sentito parlare tantissimo, il “Co-Wash” (condiotioner only wash) è un sistema assolutamente naturale (anche molto economico) che consiste nel lavare i capelli solo con zucchero e balsamo. Questo tipo di lavaggio è consigliato soprattutto per chi ha capelli da normali a secchi o molto sottili e che li lava molto spesso, il “Co-Wash” evita infatti di stressare la cute con i tensioattivi degli shampo, lo zucchero funziona come uno scrub, pulendo e sgrassando perfettamente e naturalmente la cute senza aggredirla e lasciando i capelli morbidissimi.
Per un “Co-Washing” da manuale basta mescolare in una ciotolina circa 150ml di balsamo (che deve essere privo di siliconi, leggete bene negli ingredienti), con un cucchiaio di zucchero bianco ed uno di zucchero di canna (quantita’ tipo per capelli lunghezza media poi o diminuire od aumentare).



Questo balsamo e' il piu' usato in assoluto per il Co-Wash!

Guardate il risultato finale! Fantastico!



Prima e dopo il "Co Wash"! Lucidissimi!!!

Il composto ottenuto deve essere massaggiato sui capelli bagnati per 5/10 di minuti finche’ non si sentono piu’ i granuli dello zucchero, dopodiche’ si va’ a pettinare con una spazzola od un pettine di legno a trama larga tutta la lunghezza dei capelli e successivamente risciacquare abbondantemente ed in profondita’, asciugare con un asciugamano bene i capelli e poi passare all’asciugatura! Chi l’ha provato ne e’ rimasta entusiasta! Buon Co-Wash!

*luisabeautyland*

Ti potrebbero interessare anche

20 commenti

  1. meraviglioso!! da provare!
    grazie luisa
    articolo favoloso come tanti altri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. đồng tâm
      game mu
      cho thuê phòng trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      tư vấn pháp luật qua điện thoại
      văn phòng luật
      số điện thoại tư vấn luật
      dịch vụ thành lập doanh nghiệp
      http://we-cooking.com/
      chém gió

      - Đến ma pháp học viện xem ra có thể nhìn thấy tiểu ny tử kia.

      Khóe miệng Nhạc Thành nở ra một nụ cười, đã lâu rồi hắn không nhìn thấy nàng.

      Về phần mười người mà Hàn Giang Đào muốn Nhạc Thành tìm, Nhạc Thành đã xác định sẽ chọn ra Tư Mã Yên Nhiên, Nạp Duy Tư, Âu Dương Phiên Tình, Đỗ Mật Nhi, Tô Hân Nhi, Nhạc Kiều cùng với ba người khác có thực lực mạnh nhất trong Phá Quân vệ.

      Ma pháp học viện cùng với Đấu Khí học viện năm năm lại tiến hành tỷ thí một lần, trận đấu dĩ nhiên vô cùng náo nhiệt, hai lần trước Đấu khí học viện đều thảm bại.

      Hiện tại ở trong Cự thành đã xây dựng nên một cái đài, diện tích khoảng hơn hai nghìn thước, hai đại học viện có không ít cường giả, nếu như đài khung quá nhỏ thì không thể nào để họ phát huy toàn bộ được.

      Nghe nói lần này đấu khí học viện người dự thi đều nằm ở trong Phá Quân vệ đều này khiến cho vài người cảm thấy kinh ngạc không thôi, tuy nhiên bọn

      Elimina
  2. ma che figataa non lo conoscevo grazieeee ^_^

    RispondiElimina
  3. Lo provato anchio a davvero bellissimo
    ciao lu

    RispondiElimina
  4. fantastico non lo sapevo!

    iotestipositivo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Sarei curiosissima di provare ;) Con i capelli ricci e crespi che mi ritrovo poi..! Sono solo troppo pigra ahah

    Claudia
    http://claudiaattiffanys.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ma va bene anche x i capelli grassi??

    RispondiElimina
  7. finalmente una spiegazione chiara del cowash!

    RispondiElimina
  8. da provare appena scarica la tinta

    RispondiElimina
  9. Da provare assolutamente! :)

    RispondiElimina
  10. L'ho appena provato, è incredibile mi ha pulito i capelli perfettamente e sono lucidissimi!!! FANTASTICO

    RispondiElimina
  11. wow che bei capelli *_______*
    mi sa che presto lo proverò!



    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©
    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  12. va bene anche per capelli tinti? prima ci va lo shampoo?

    RispondiElimina
  13. può essere fatto anche senza zucchero. Pesonalmentelo uso come metodo da un anno ormai e mi sono accorta che con lo zucchero mi creava qualche problema sulla cute. non è indispinsabile quindi per la buona riuscita del lavaggio. l'importante è che la quantità di balsamo deve essere superiore a quella usata normalmente per ammorbidire i capelli e superiore a quella che usereste per un normale shampoo, circa mezzo bicchiere ecco. va bene su tutti i capelli e non và fatto prima dello shampoo. il cow è a tutti gli effetti un lavaggio e và bene anche su chi ha il capello grasso (come me) l'importante è 1 massaggiare molto a lungo il balsamo sulla cute e sciacquare molto a lungo. 2 NON si può usare un balsamo qualsiasi, lo splend'or è perfetto,anche il jacklon al cocco e l'evergreen erbe di campo vanno benissimo,sopratutto su cute grassa. alcune ragazze mi pare che usino anche alcuni della ultra dolce. ma i migliori sono i primi tre citati. in ultimo ma non meno importante. i capelli vengono si lucidi, ma a fronte di tante altre accortezze, il cow da solo non è sufficiente, se poi i capelli vengono tinti con colori chimici o piastrati, che sono tra le primissime cause di : capello crespo, doppie punte, capello opaco perché devitalizzano la struttura del capello che perde la keratina di cui è costituito. e quando succede non c'è impacco o shampoo che regga (nemmeno quelli che pubblicizzano con keratine cavolate varie e ogni volta mi chiedo se oltre a riempire di siliconi, parabeni e schifezze varie, ci mettono anche la colla vinavil per promettere la chiusura delle doppie punte) non fatevi ingannare ragazze. quando il capello è rovinato l'unica soluzione sarebbe quella di tagliare tutta la parte rovinata e smettere le brutte abitudini,altrimenti diventa un circolo vizioso dal quale non si esce ed il capello resterà sempre crespo rovinato e spento. io ho smesso, con tinte, piastre arriccia capelli, passando a prodotti più naturali e i vecchi rimedi della nonna che sono sempre i migliori da ormai un anno. ora i capelli sono molto più lucidi e sani, molto più belli, sembrano molti di più, posso lavari,tamponarli delicatamente con l'asciugamano non pettinarlie farli asciugare all'aria, e pettinarli una volta asciutti e sono perfetti! e tutto questo lo devo sempre ad un forum di ragazze dalle chiome bellissime e lunghissime oltre che invidiabilmente sane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi potresti dire il Forum?!
      Grazie 😊

      Elimina
  14. wowwww ti adoro luisa!!!!grazie mille di questo post avevo proprio il problema dello shampoo perchè nn trovo mai quello giusto e me li lavo spesso:)ora risolto:*

    RispondiElimina
  15. io lo uso spesso, (capelli ricci e crespi, presente!) ma ultimamente ho iniziato a farlo senza lo zucchero, lo faccio quando lavo i capelli molto spesso, per non stressarli troppo con lo shampoo, se sono già puliti uso solo lo splend'or... vengono molto puliti e morbidi

    RispondiElimina

Subscribe