L'eyeliner...ecco come si utilizza

giovedì, settembre 20, 2012


 Il mio video speciale



Diverse sono le applicazioni,  la prima è quella della riga spessa che contorna l’occhio in modo molto evidente (per occhi grandi  e giovani), molto sottile all’angolo interno dell’occhio, più spessa al centro e all’angolo esterno di nuovo sottile ed allungata. La seconda, invece è una riga sottile che si marca lungo la linea delle ciglia superiori e rende lo sguardo definito ma con un effetto più naturale rispetto all’altra applicazioni. Qui di seguito le varie forme che si possono creare con diversi tipi di pennelli:



Fondamentale, soprattutto agli inizi, appoggiare i gomiti sul tavolo, in modo che la mano sia più ferma e stabile, per eseguire il tratto dall’angolo interno al centro dell’occhio, per il tratto finale da metà occhio all’esterno, io  cerco con la mano sinistra di tendere leggermente la pelle verso la tempia per facilitare la creazione della riga.
Una volta applicato, l’eyeliner non si  può più sfumare come una matita poiché si asciuga subito. Quindi si deve fare un po’ di pratica soprattutto agli inizi.
Per distanziare degli occhi troppo vicini, fondamentale delineare una riga che va dal centro verso l’esterno cercando di allungarla.


Per chi è agli inizi dell’applicazione dell’eyeliner, consiglierei di posizionare una striscia di scotch dal bordo esterno dell’occhio verso  l’esterno della sopracciglia,  in modo che la “virgola” di eyeliner finale viene perfetta perché si segue la linea dello scotch. Provare per credere, spero mi sia spiegata bene.
Tantissimi eyeliner in commercio ora sono colorati, ma i più usati sono il nero ed il marrone (per le bionde quest’ultimo è più delicato ed ideale per i trucchi di giorno), anche se il blu o il verde su occhi marroni spesso si utilizza ed è molto fashion.
L’eyeliner può essere automatico,  che è il più utilizzato come un pennarello o simile ma con la punta come un pennellino, altrimenti il secondo più professionale è solido e viene utilizzato con un pennello inumidito nell’acqua, ma è più difficile l’applicazione.
Fate tanta pratica a casa!!! Buon eyeliner! Dopo non riuscirete più a farne a meno!

*LuisaBeautyLand*

Ti potrebbero interessare anche

7 commenti

  1. meraviglioso grazie lu ^_^ consigli utilissimi sei bravissima

    RispondiElimina
    Risposte


    1. - Cái gì, Nạp Duy Tư đã tới đấu hoàng? Tư Mã Yên Nhiên đã tới lục phẩm sơ giai.

      Hàn Giang Đào hít vào một hơi, những người này thật biên thái.

      - Không có chuyện gì tại hạ xin về trước.
      đồng tâm
      game mu
      cho thuê phòng trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      tư vấn pháp luật qua điện thoại
      văn phòng luật
      số điện thoại tư vấn luật
      dịch vụ thành lập doanh nghiệp
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      Nhạc Thành nói lời từ biệt với Hàn Giang Đào.

      - Người này là ai mà ngay cả ta cũng nhìn không thấu.

      Nhìn theo bóng lưng của Nhạc Thành, Hàn Giang Đào lẩm bẩm nói:

      - Dược môn trong Quỷ Uyên hiện tại đã bị Hắc Ám Thần điện khống chế, không bao lâu nữa sẽ đối phó với Cự Thành, đến lúc đó không chừng còn phải nhờ người này hỗ trợ.

      Rời khỏi hoa viên của Hàn Giang Đào xong, Nhạc Thành tới chỗ của Phá Quân doanh, vốn Nhạc Thành tính rằng sau khi trở lại Đấu Khí học viện sẽ bế quan, nhưng vì trận đấu với ma pháp học viện cho nên hắn đành phải chờ đợi.

      Elimina
  2. Ciao lu bellissimo grazie sempre dei consigli
    sei veramente speciale t.v.b Giusy

    RispondiElimina
  3. Luisaaaa!! Non sapevo anche tu avessi un blog *__*
    Se passi da me anche solo per una visita mi fai mega feliceeee!
    buona domenica!!

    RispondiElimina
  4. davvero utilissimo, grazie! adoro l'eye liner, e nell'applicazione ho la difficoltà "aggiuntiva" che senza occhiali non vedo una cippa!

    RispondiElimina

Subscribe