Pantone detta il colore 2014: Radiant Orchid

giovedì, gennaio 23, 2014



Ragazze, conoscete Mr. Pantone?

Pantone Inc. è un’azienda americana fondata da Lawrence Herbert, il quale nel 1963 creò il Pantone Matching System, un catalogo di colori denominato da noi in Italia “mazzetta”.

Questo catalogo è stato creato appositamente per poter tradurre i colori nel sistema di stampa a quadricromia CMYK grazie ad un codice, in modo tale da poter parlare almeno attraverso i colori tutti la stessa lingua!


Dal 2000 Pantone decreta ogni anno un colore rappresentativo dell’anno stesso. Il primo colore fu il Cerulean, un azzurro tenue. Il 2001 è stato l’anno del mio colore preferito, il Fuchsia Rose. Il 2002 è stato l’anno del True Red, il 2003 Aqua sky, il 2004 Tigerlily, il 2005 il Blue Turquoise, il 2006 Sand Dollar, il 2007 Chili Pepper, il 2008 Blue Iris, il 2009 Mimosa, il 2010 Turquoise, il 2011 Honeysuckle, il 2012 Tangerine Tango. Fino ad arrivare al 2013 lo stupendo Emerald ed il colore di quest’anno è...

Radiant Orchid


Il colore scelto da Pantone come colore dell’anno è valido non solo nel campo della moda e del design, ma anche nel campo del make-up, degli accessori, e delle decorazione per le nostre tavole. 



Per quanto riguarda il make-up, molte di noi sapranno che questo colore esalta e valorizza gli occhi scuri e chiari. 


Nel campo della moda suggeriscono di utilizzarlo accanto a toni come il turchese, il verde acqua, il giallo “canarino”, ed il beige. Sulle passerelle P/E 2014 Armani, Max Mara e Gucci hanno già sfoggiato i loro modelli. E dal 19 al 24 gennaio l’appuntamento per le sfilate della Haute Couture è a Parigi.


Per quanto riguarda il design, diversi oggetti di questa marca potete trovarli nella Rinascente a Milano. In particolare tazze per la colazione, servizi da caffè, sedie, cover per gli I-phone, per i netbook. Custodie per I-pad. 



Voi ragazze che ne pensate? Vi piace il colore dell’anno? In quale campo lo usereste?
Vi piacerebbe sfoggiare un vestito, un make-up, una borsa oppure un paio di scarpe di questo colore?

Fatemi sapere la vostra opinione nei commenti. A presto!

Carly Rainbow.








Ti potrebbero interessare anche

5 commenti

  1. Mi piacerebbe moltissimo puoi fare un video???????
    E mi saluti in un video come dida p.f.?????

    RispondiElimina
  2. Io sfoggerei di sicuro una borsa ;) A parte gli scherzi ci sono delle belle tonalità calde e come abbigliamento stanno bene a molte, sia bionde che more, credo meno il trucco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adara, bella idea quella della borsa :) Per il trucco, a mio parere dovrebbe esaltare molto gli occhi scuri. Buon pomeriggio!

      Elimina
  3. ADORO questo colore!!! Forse perché amo tutte le sfumature del rosa e del lilla! Lo userei soprattutto in abiti e top, per il trucco eviterei il monocromatico, ma lo sfumerei con il nero/blu scuro per uno stupendo smokey ;)

    RispondiElimina
  4. è un colore splendido, non vedo l'ora di comprare uno smalto ed un ombretto in radiant orchid

    RispondiElimina

Subscribe