Serie Tv che passione!

giovedì, gennaio 30, 2014




Arriva per tutti quel momento della giornata in cui hai solo voglia di sdraiarti sul divano ed accendere la tv. Ma è proprio in quel momento che lo zapping prende il sopravvento, e finché non arriva lei non sei disposto a fermare quel dito che freneticamente cambia canale, ma all’improvviso eccola che appare, la tua serie tv preferita.

Solo allora capisci che finalmente è arrivato il momento di rilassarti. Ti concedi pigiamone, coperta e coppa di popcorn.
Quando arriva la stagione conclusiva di una serie televisiva ci sentiamo più sole, come se avessimo perso un amico. A me è successo con CHUCK, ed avevo avuto una sensazione simile quando ho visto l’ultima puntata di STREGHE o di SEX & THE CITY. 

 
Ma CHUCK è la serie alla quale sono maggiormente affezionata. Uno dei motivi è che l’attore Zachary Levi, oltre ad essere un gran bel ragazzo, è davvero bravo!


Questa serie TV racconta la storia di un NERD, Chuck Bartowski, che scarica nel proprio cervello tutti i segreti governativi degli Stati Uniti, per mezzo di un computer neurale noto come Intersect. Storia avvincente dove non mancano tanti colpi di scena, amore, amicizia e si spera un lieto fine!

IO LA STRA CONSIGLIO, non solo agli appassionati di computer.

Per le serie più famose non mi dilungo, ma dite la verità, chi di voi non ha mai pensato di voler essere Carrie o Samantha per un giorno? Oppure Rachel di Friends?





Io ne ho seguite, e ne seguo tantissime, da Will & Grace ad Ally McBeal, Dharma e Greg, Brothers & Sisters, Gilmore Girls, Scrubs, Grey’s Anatomy, Desperate Housewives, The Closer, NCIS, i vari CSI, Alias, Lost passando per Castle, The Good Wife, Elementary, Covert Affairs, Dexter, Fringe, The Mentalist. Fino a How I met your mother, Big Bang Theory, Breaking Bad ed Arrow. 





 






Mi scuso perché sicuramente ne avrò dimenticata qualcuna, altre non le ho citate perché non incontrano i miei gusti personali.

Ah proposito, oggi è mercoledì e stasera su Italia2 andranno in onda in replica due episodi di Chuck. Siamo arrivati alla terza stagione. A me piace così tanto che ho acquistato, durante il mio ultimo viaggio a Londra, il cofanetto delle 5 stagioni in lingua originale. E su questo punto apro una piccola parentesi, credo sia molto utile ascoltare le serie tv nella loro lingua originale, soprattutto per esercitare e migliorare l’inglese. Io resto comunque una fan dei nostri doppiatori, bravissimi. 





E adesso lascio a voi la parola, quali sono le vostre serie TV del cuore? Avete mai visto le puntate in lingua originale? Che ne pensate dei nostri doppiatori?

A presto,
Carly Rainbow.





Ti potrebbero interessare anche

4 commenti

  1. Adoro Chuck! Il mio personaggio favorito è Casey, davvero divertente! :) Purtroppo non l'ho mai visto in lingua originale, però quando ne ho l'occasione, i dvd li preferisco in inglese, non c'è davvero paragone con l'italiano, anche perchè talvolta o la censura, o traduzioni errate fanno cambiare troppo il senso di ciò che viene detto..

    RispondiElimina
  2. Anche a me Chuck ha lasciato un senso di tristezza, è stato uno dei telefilm più belli, dove colpi di scena e humor erano perfettamente in sintonia :)

    RispondiElimina
  3. Anche io amo Chuck *-* ho rivisto le 5 stagioni almeno 4 volte sia in lingua inglese sia in italiano. E poi Zachary è il massimo! Canta, balla, recita.. e molto altro;)

    RispondiElimina
  4. tutte quelle che hai elencato più o meno..la più amata ultimamente è scandal

    RispondiElimina

Subscribe