Dimmi cosa fai per ciglia e sopracciglia e ti dirò che....

lunedì, febbraio 17, 2014

Oggi parliamo di capelli? Ma no, oggi parliamo di ciglia e sopracciglia.
Recentemente ho letto su una rivista che esistono saloni di bellezza dove possiamo scegliere il trattamento giusto per le nostre ciglia. 


Le vogliamo curve? E saremo accontentate grazie alla permanente che darà una curvatura simile all’effetto ottenuto da un banalissimo piegaciglia. In pratica si appoggia sulle ciglia un piccolissimo bigodino, e si applica un liquido simile a quello che si usa per la permanente sui capelli. Si lascia in posa per 15 minuti, si toglie il bigodino e voilà, faremo invidia a Betty Boop!!!

 Permanente ciglia

Il trattamento dura 45 minuti, ha un costo di circa 50 euro, può essere fatto anche se si indossano le lenti a contatto, e dopo ci si può anche truccare. Per mantenere questo effetto, il tutto deve essere ripetuto ogni 30 – 60 giorni.

E se invece abbiamo le ciglia un pochino sfigatelle? Anche per questo possiamo ricorrere ai ripari. C’è l’extension. Consiste nell’aggiungere ciglia sintetiche sulle ciglia naturali. 


 Allungamento ciglia

L’estetista le applica, singole o multiple, con una pinzetta e le fissa con una colla ipoallergenica. Questo trattamento dura invece un paio di ore, e costa circa 200 euro. Per ottenere un risultato ottimale dobbiamo rispettare alcune piccole precauzioni:

-          non utilizzare il mascara, ma la palpebra può essere truccata;
-          usare un detergente delicato e NON oleoso;
-          MAI stropicciarsi gli occhi.

E ora passiamo alla “cornice del volto”, le nostre amate/odiate sopracciglia. Siete spesso armate di specchio luminoso con triplo ingrandimento e pinzetta? Oppure vi affidate ad una brava estetista?
Vi racconto una mia esperienza personale. Per me dipende, a volte vedo i peletti malefici spuntare e vado di pinzetta, ma altre volte mi concedo un appuntamento in centro estetico.
Mi affido alle mani magiche di Simona Petralia, make-up artist di Studio Uno Make-up and Beauty a Taranto. Centro dove la professionalità è di casa, Simona vi farà uno studio accurato delle sopracciglia, donando e ripristinando la forma adatta per il viso.
Durante uno dei miei appuntamenti, Simona mi ha consigliato di fare il trattamento tonalizzante. Questo consiste in una vera e propria tinta, come per i capelli, ma ovviamente è una formula studiata appositamente per essere utilizzata sul viso. 

 Le mie ciglia prima

 Le mie ciglia dopo il trattamento

Si tiene in posa 10 – 15 minuti, e dà giusto un pizzico di colore e di uniformità alle vostre sopracciglia. Costa circa 6 euro e dura una ventina di giorni. Il risultato è molto naturale, e in questo modo a casa sarà poi più facile ridisegnarle con una matita, o con altri prodotti per sopracciglia.
Spero di avervi tenuto compagnia, e di avervi fatto trascorrere qualche minuto di spensieratezza.
Lascio a voi la parola, da quale trattamento vi lascereste tentare?

A presto,
Carly Rainbow.



Ti potrebbero interessare anche

2 commenti

  1. io faccio la permanente alle ciglia e mi piace
    per quanto riguarda le sopracciglia ancora non ho trovato una brava estetista che sappia dare una forma

    RispondiElimina
  2. ringrazio il cielo che ho le ciglia lunghe e gia ricurve ,ma sinceramente non butterei mai via dei soldi per farmi una permanente lo trovo ridicolo!!!

    RispondiElimina

Subscribe