Anno nuovo Pantone nuovo!

venerdì, gennaio 23, 2015




Ciao ragazze e ragazzi,
non abbiamo fatto in tempo ad abituarci al Pantone 2014 Radiant Orchid e a tutte le sue sfumature che senza rendercene conto è arrivato gennaio 2015 portando con sé il nuovo Color Pantone. 
 Sapete già qual è il colore dell'anno 2015?

MARSALA 18-1438 TCX

La prima cosa che mi fa venire in mente è la città siciliana, in provincia di Trapani, famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei Mille nel 1860 e per la produzione del vino liquoroso, il Marsala appunto. È stato il primo vino liquoroso DOC della storia vinicola italiana. Qui scatta un po' di orgoglio nazionale!

Dopo brevi cenni generali, passiamo ora al nostro argomento preferito, ossia come lo useremo nel make-up e nella moda?

Il Marsala è un colore rosso terroso/mattone intenso. Secondo l'azienda Pantone “emana sicurezza e stabilità, soddisfa un'eleganza sofisticata in modo raffinato”.
A mio avviso è un colore che sta bene sia alle more che alle bionde, a patto di curare bene e rendere omogeneo l'incarnato, ed esalta particolarmente gli occhi verdi o castani. Io lo userei con molta cautela soprattutto sotto la palpebra inferiore per non accentuare un effetto sguardo stanco, e lo sfumerei molto anche nella piega dell'occhio senza andare troppo vicino alle sopracciglia. 


Partendo dagli ombretti cito la palette per eccellenza,  SEPHORA + PANTONE UNIVERSE, anche se ahimè in Italia non è venduta, la potete ordinare on-line sul sito www.sephora.com, al momento però è OUT OF STOCK. All'interno ci sono 24 ombretti complementari al marsala, di cui 4 color marsala con finish matt, shimmer, pearl e glitter. Avrete tutto a portato di mano per creare dei look occhi completi. Se proprio vogliamo provare questo nuovo colore la MAKE UP FOREVER propone l'ombretto ARTIST SHADOW 836.

 



E' proposto anche come blush, tra le tante marche MAC nella nuance FEVER e Deborah Milano N. 10.

Per quanto concerne i rossetti, mantenendo un trucco occhi naturale, ne suggerisco due in particolare, il ROUGE ALLURE GLOSS di CHANEL nella tonalità DISTINCTION e Deborah Milano tonalità N. 811. 



 Come smalto ci sono ESSIE In Stictches o sempre Deborah Milano 7 Days Long N. 859.

 Tra le tante proposte ho cercato di mettere due varietà, una proposta costosa e un'altra meno in modo da avere la possibilità di scegliere in base alle proprie possibilità economiche. 



Riguardo la moda, al di là dei gusti personali, ci possiamo divertire ad accostare il color Marsala a colori forti come ad esempio al rosso, al verde, oppure al celeste cielo. Per avere invece un tono chic possiamo abbinarlo al nero o al bianco. A questo proposito non ci resta che prendere spunto dalla riviste che in queste settimane propongono tantissimi outfit ispirati al nuovo Pantone.

A me non resta invece che augurarvi buon anno a tutti con un ottimo Marsala.

A presto,
Carly Rainbow.


Ti potrebbero interessare anche

1 commenti

Subscribe