ROSE QUARTZ & SERENITY I Nuovi Colori Pantone 2016

venerdì, aprile 29, 2016

Pantone annuncia il colore dell'anno 2016 e per la prima volta sceglie due nuance tenui e pastello: Rosa Quarzo e Azzurro Serenity. Data la scelta dei colori, decisamente entrambi delicati, ho atteso l'arrivo della primavera per parlarne, principalmente perché per me i colori pastello richiamano automaticamente l'arrivo della primavera.

Probabilmente la scelta da parte degli addetti ai lavori è stata dettata dall'esigenza di riportare, attraverso l'utilizzo di queste due nuance psicologicamente rassicuranti e rilassanti, quel clima di calma, serenità e benessere che lo stress quotidiano ci fa spesso perdere di vista.
Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno o un fiore che nasce” spiega Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone® Color Institute.





Queste due tonalità in effetti mi fanno pensare a quei mondi incantati di alcuni cartoni animati che hanno accompagnato la mia infanzia, forse anche ad alcune di voi richiamano i Mini Pony, gli Orsetti del Cuore, gli Unicorni.


 Dopo questa breve parentesi “mondo incantato”, è doverosa una premessa da parte mia, non amo particolarmente usare su di me questi due colori per il mio personale make-up. Avendo una carnagione tendente all'olivastro preferisco colori diversi.
Questo non toglie però il fatto che abbia ammirato le varie collezioni uscite in questo periodo nelle varie profumerie.








Ma in questo articolo vorrei richiamare la vostra attenzione su una tendenza abbastanza comune, usare queste tonalità anche per il colore dei capelli dando spazio alla fantasia. Osate...






 Ragazze, a voi piacciono i nuovi colori Pantone? Come preferite usarli?
Al prossimo articolo,
Vostra Carly




Ti potrebbero interessare anche

0 commenti

Subscribe