La natura è così..esiste l'Arancio..

martedì, gennaio 10, 2017



La natura è così, ci stupisce sempre e anche questa volta non possiamo che rimanere sbalorditi e increduli, esiste anche l'arancio nel vero e proprio senso della parola.

I primi giorni del gennaio 2017 li ho trascorsi nella mia bella casa al mare in Liguria vicino alle Cinque Terre, ed è stata un'ottima idea iniziare l'anno nuovo al mare che oltretutto io adoro, il tempo era mite e in giardino ho degli alberi bellissimi di frutta naturali.  Mai stato usato nulla di chimico su di loro, sono proprio "biologici puri"e visto che stanno già maturando, un pomeriggio con mio papa' abbiamo deciso di raccogliere un pò di frutti.  Io adoro le spremute, pensate che a Milano in centro un bicchiere si paga dai 4 ai 6 euro, come posso non approfittare del mio albero?

 

Raccogliendo qua e là, mi sono trovata in mano un'arancia stranissima con una grossa escrescenza, mostrandola velocemente a mio papà, lui dice che sembrava avesse il naso, io più maliziosa gli ho subito detto"a me sembra qualcos'altro" e ci siamo messi a ridere. In effetti non abbiamo mai visto un frutto così di forma strana e non potevo non mostrarvelo, la natura è stupenda qualsiasi cosa crea è semplice e genuina, ma a volte come si dice è "uno scherzo della natura".





L'escrescenza molto evidente di questa particolare arancia, che ora è un arancio...

La mia meravigliosa Lady con la raccolta delle arance 

Il mio albero di limoni

Anche i limoni non scherzano, sono grandissimi e succosi.

Un limone appena raccolto 

 E ora mi preparo una bella spremuta di arance 



E voilà la spremuta,  dolcissima e piena di vitamina C.

La raccolta finale è stata molto proficua e succosa, per un pò mi berrò le spremute  delle mie arance, sono troppo contenta. Voi le mangiate? Cosa ne pensate di questi scherzi della natura?  Fatemi sapere cosa ne pensate, vi bacio a tutte!

LuisaBeautyLand

Ti potrebbero interessare anche

2 commenti

  1. Luisa, da brava siciliana quale sono, le arance non mancano mai, non solo qui si bevono e si mangiano ma si prepara anche l'insalata alcuni aggiungono anche il finocchio o la cipolla altri il pane, immancabile l'olio di oliva, sale e prezzemolo fresco

    RispondiElimina
  2. questa volta la natura è stata davvero monella ^_^ che bello avere un giardino, trovo sia uno dei luoghi più belli e rilassanti di sempre!

    RispondiElimina

Subscribe