Vi presento la mia nuova creazione, un organizer per il make up realizzato con una scatola di spedizione di Sephora, ora vi mostro come l’ho realizzata.
Clicca sulla freccia sopra per vedere il video completo del tutorial
Avevo ordinato alcuni prodotti dal sito di Sephora e mi è arrivata una scatola un pò più piccola di quella standard, quando la vidi mi venne subito in mente che sarebbe stata un’idea carina se l’avessi trasformata in un organizer.
La scatola pronta per essere decorata, l’interno e le righe sulle aperture erano veramente carine e adatte anche se in contrasto di colori, alle decorazioni che stavo preparando.
Prima di iniziare, ho tolto tutti gli adesivi dalla parte esterna in modo da avere una base omogenea e senza rilievi.
Alcune delle decorazioni che ho utilizzato per l’organizer, come colla ho utilizzato vinavil, in stick e anche la colla a caldo. I materiali li ho acquistati da Zodio, un bellissimo centro dove si possono trovare tantissime cose per le decorazioni e oggetti per la casa, lo adoro.
Qui la parte esterna della scatola, ricoperta di velina e di cartoncino glitteroso come mostro anche nel video.
Ho preparato anche del cartoncino rigido glitteroso per separare gli spazi all’interno, poi li ho fissati con la colla a caldo.
Ho ricoperto l’esterno con una retina molto carina tutta piene di glitter, rende tantissimo. L’ho posizionata in modo un po’ particolare, come vi mostro nelle prossime foto.
L’organizer sta prendendo forma, ho aggiunto poi delle orchidee finte attaccandole con la colla a caldo.
E voilà la ma creazione è finita. tempo necessario per la realizzazione circa 3 ore divise in diversi giorni per le asciugature e per il tempo a disposizione, ho anche fatto delle modifiche al mio progetto originale per migliorare poi il risultato finale.
La parte posteriore della confezione.
Finalmente la mia nuova creazione è finita e già posizionata sulla mia Make Up Station, già piena di prodotti, naturalmente la potete creare come piace più a voi e anche il tulle non sarebbe male come materiale decorativo, si puo’ utilizzare anche in su una scrivania per materiale d’ufficio molto fashion.
Spero vi sia piaciuta la mia idea, semplice ma molto originale e adatta per questo periodo di primavera ed estate. Fatemi sapere cosa ne pensate e se la realizzerete anche voi. Bacio a presto!