Finalmente è approdata anche in Italia la nuova linea di Make Up Fenty Beauty di Rihanna in vendita da Sephora.
Il nome del brand “FENTY”, per chi non lo sapesse ancora, è il cognome di Rihanna. La collezione è molto vasta e come dice lei, accontenta tutti i tipi di incarnati anche se prevalgono colorazioni molto dorate e bronze adatte a coloriti olivastri, mulatti e molto scuri.
Clicca sulla freccia per guardare il video completo dei prodotti Fenty Beauty.
Qualche giorno fa sono passata velocemente da Sephora e ho dato un’occhiata al corner, devo dire che c’erano parecchie cose interessanti. Io ho preso quattro prodotti, purtroppo il brand non è scontabile, quindi i prezzi sono altini, ho scelto solo alcune cose particolari che vi mostro qui sotto nel dettaglio.
Il Body Lava è stupendo ha una colorazione bellissima, ci sono due tipi, una piu’ chiara che è quella che ho acquistato ed una molto piu’ scura. Sono entrambi per incarnati dall’olivastro allo scurissimo. Io non lo consiglio a pelli chiare, ho visto alcune signore youtubers che lo indossavano nei lori video per recensirlo con pelle chiarissima, ed era proprio inadatto alla loro carnagione. Non tutto si può indossare nel make up, bisogna avere anche il senso dell’estetica e del buon gusto.
Purtroppo mentre stavo scattando delle foto all’aperto per questo articolo, la boccetta di vetro è cascata e si è rotta, fortunatamente ho trovato un sistema per recuperarla, vi mostrero’ tutto in un video.
Appena applicato il prodotto puo’ sembrare un po’ appiccicoso, ma poi quando si asciuga il problema si risolve. L’ho notato io stessa come vedete nel video che vi ho postato sopra. Ha una profumazione buonissima, da utilizzare solo su parti del corpo che non verranno coperte da vestiti, anche per il viso non è male.Questa colorazione si chiama “Who needs clothes?” e costa 44 euro prezzo non scontabile. Si puo’ applicare con un pennello tipo Kabuki, spugna tipo Beauty Blender o con le mani, come preferisco io, secondo me si stende meglio.
Il tanto chiaccherato “Gloss Bomb” Lip Luminezer, molto bello come lip gloss ma dura pochissimo, ahime’… rimangono le labbra morbide ma il colore va via subito, purtroppo, da ripassare molto spesso. Costo 17 euro.
Gloss Bomb, da me indossato, va bene per qualsiasi incarnato, il prezzo troppo caro per la durata del prodotto sulle labbra.
Close Up dell’applicatore e della confezione di Gloss Bomb,
Il bellissimo illuminante, veramente scivente e luminosissimo “TROPHY WIFE”! Voto 10.
Attenzione a non metterne troppo altrimenti facciamo effetto albero di natale. Costo 33 euro
Swatch dell’illuminante, ovviamente non rende giustizia come sul viso.
Il retro della confezione, finalmente prodotti Made in Canada e non Made in China!
Ed ecco il pezzo forte della collezione, come vi ho mostrato nel video, veramente resistente e il colore mi piace molto, unica pecca la confezione è di vetro, quindi fate attenzione che è molto delicata.
La confezione esterna della tinta, “UNCENSORED” 22,90 euro
Appena si applica è un po’ liquida la texture, ma poi si asciuga e si stende bene.
La durata si puo’ paragonare abbastanza al lip tint Maybelline il num 20
La texture della tinta labbra di Maybelline Num 20 con durata infinita.
Qui termina la review dei prodotti Fenty Beauty acquistati da me. Come avete notato nel video, andando a ballare tutto è rimasto, un po’ la tinta si è tolta ma poco forse se non bevevo sarebbe rimasta di più, l’unico prodotto che non promuovo è il Gloss Bomb che proprio non dura affatto.
I prodotti e il packaging sono belli, le confezioni di vetro, insomma, visto che mi è cascato l’illuminante (che poi vi raccontero’ come si è rotto) e si è rotto subito, bisogna fare molta attenzione. I prezzi non sono scontati ed io essendo truccatrice ho tantissimi prodotti e quando li acquisto sono sempre con forti sconti. Non necessitando di trucchi perchè sono piena, questo è proprio stato uno sfizio. Comunque ogni tanto bisogna fare qualche pazzia! Ero troppo curiosa di provarli!
Fatemi sapere se avete acquistato qualcosa o cosa vorreste acquistare! Un bacio