TUTTO L'INDISPENSABILE

Toglietemi tutto ma non il beauty case. Se devo partire per un viaggio non ne posso fare a meno assolutamente, mi sentirei persa senza i miei prodotti e le mie routine di bellezza giornaliere.

Ecco tutti i prodotti presenti nel beauty, ci dovrebbe essere proprio tutto il necessario per le nostre cure giornaliere, ora vi mostro nei particolari tutto.

Il video completo del mio beauty da viaggio

Prima sezione, maschere viso, ampolle antirughe concentrate, creme e cremine in barattolini e campioncini.

Detergenti per il viso, acqua micellare 3 in 1, latte detergente e tonico in campioncini, salviettine struccanti in confezione da 20 o in alternativa in bustine monodose. Da non dimenticare cotton disc e spugnette.

Per l’igiene intima: detergente delicato mignon, assorbenti interni, esterni e salvaslip, (eventualmente la coppetta per chi la usa), fazzolettini kleenex, salviettine umidificate e preservativi per chi ha in programma qualche flirt estivo.

Accessori indispensabili per le unghie, forbicette, base e top coat, smalto, limetta, raspetta e pads togli smalto.
Per i capelli spazzola o pettine, io uso la Tangle Teazer, mollettone, elastico e molletta. E ancora pinzette, cotton fioc, salviettine umidificate milleusi e specchietto.

Cura del corpo: deodorante, bagnoschiuma mignon o campioncini monodose, borotalco, igienizzante mani, rasoio, profumini e creme corpo versione mignon, aloe decongestionante per la pelle.

Discorso a parte per i solari e i prodotti per i capelli, che io personalmente preferisco portare a dimensioni normali, ma è una questione soggettiva come dico nel video. Ricordatevi che quello che non avete, dovrete comprarlo, inoltre nei luoghi di villeggiatura costa tutto molto di più, oltre al tempo che perderete a cercarlo in giro.

I contenitori vuoti sono molto utili soprattutto per avere i prodotti di casa in versione mignon da 100 ml, come i flaconi, altrimenti ci sono i barattolini di vari formati per i prodotti più densi.  Per sapere cosa è consentito in aereo e in cabina clicca qui.

Se il viaggio è solo di qualche giorno è sufficiente una pochette più piccola.
L’interno del beauty: ho diviso i vari prodotti in bustine di plastica, per lasciarli più in ordine e protetti, fate attenzione a chiudere bene tutti i flaconi e barattoli, se viaggiate in aereo è consigliabile sigillarli con un pò di scotch.
Nonostante  il beauty sia di misura contenuta, sono riuscita a inserirci tutto comodamente. Questo metodo è molto comodo.
Sono giunta alla fine dell’articolo, mi sembra di avervi spiegato nei minimi particolari tutto quello che necessitiamo in viaggio, per la nostra bellezza e per la cura quotidiana di noi stesse. Voi cosa portate quando partite? Vi è stato utile questo articolo? Un bacio a presto.