Oggi sono qui per presentarvi questa confezione particolarissma di pennelli, e’ compresa nella collezione Archie’s Girls Mac, che in Italia e’ uscita il 1 Marzo, devo ammettere che quando escono le “limited edition” sono particolarmente attirata, non vorrei esserlo, ma è più forte di me.

 La confezione in latta bianca, puo’ essere comoda anche per sistemare all’interno ombretti o pigmenti.

Il kit comprende 5 pennelli travel size, 2 per il viso e 3 per gli occhi. Il costo intero e’ di 60 euro, lo so e’ molto caro, ma questi articoli diciamo, sono da collezione e comunque io avendo lo sconto l’ho pagata molto meno (24 euro di sconto mua).

Questi sono i 2 pennelli  per il viso, sono di setole sintetiche e sono morbidissimi, li ho gia’ lavati per sapere la resa effettiva, e devo dire che non hanno perso setole e sono rimasti intatti. Il primo in alto  si utilizza per l’applicazione del fondotinta in polvere, per la cipria oppure per gli illuminanti, il secondo in basso con setole diagonali rende particolarmente facile l’applicazione del blush.
E questi 3 pennelli sono per gli occhi, il primo in alto per sfumare, il centrale per applicare l’ombretto e fissarlo (anche bagnato) e il terzo in basso per applicazione dell’eyeliner,  per sfumare i’ombretto o matita sotto all’attacatura delle ciglia inferiori o per le sopracciglia.
I pennelli delle collezioni “Limited Edition”  in travel size possono essere di qualità inferiore rispetto a quelli standard e professionali di Mac, ma non di molto, comunque anche l’estetica del pennello capita che qualche volta influisce sull’acquisto.
Presto vi mostrerò anche la collezione Make Up Archie’s Girl Mac! Smack
LuisaBeautyLand