Il collo e il décolleté sono due parti del corpo molto delicati come il viso, bisogna prendersene cura tutti i giorni, con creme, ginnastica e attenzioni particolari.

Guarda il video su YouTube.

Ricordiamoci sempre che la vita ci restituisce tutto quello che abbiamo fatto nel passato, se ci siamo comportate bene è tutto di guadagnato, altrimenti ci viene restituito tutto con gli interessi.

Se sono curati, possiamo anche metterli in mostra con maglie scollate e capelli raccolti, altrimenti è meglio coprirli. Le rughe che possono formarsi con più frequenza, oltre al rilassamento cutaneo, sono gli anelli di Venere, che si presentano come dei cerchi orizzontali intorno al collo e le pieghe in mezzo al seno.

Qualche trucchetto per nascondere un collo non bello.

I trucchi per nasconderli ci sono: vi usare i capelli in avanti se si hanno lunghi, indossare maglie con spalline e poca scollatura; si possono usare anche foulard o bandane fashion, l’ideale sarebbe una bella maglia con scollo all’americana.

La cosa più importante è vedersi sempre bene, se questo non accade, tutto dipende da noi per cercare di migliorare, a piangersi addosso non porta a nulla. Nel prossimo video e articolo vi mostrerò un po’ di escamotage per mantenere il collo e la scollatura tonici e luminosi. A presto un bacio!