Se la pandemia ci ha costretto a rimanere a casa per molto tempo, non è detto che dobbiamo aprire in continuazione il frigorifero per cercare qualcosa di gustoso da mangiare.
Il cibo serve per nutrirvi, non bisogna utilizzarlo per sopperire alla noia e alle carenze affettive. La verdura e la frutta fresca di stagione non possono mancare in casa, comprate più cibo fresco che prodotti confezionati e pieni di conservanti. Se sapete che siete dei tipi golosi, vi consiglio di non tenere in casa troppe tentazioni, meglio mangiare qualche pezzetto di verdura tipo di carota, sedano, finocchio, mela o fragole.
Questa è il mio bottino settimanale, tutto made in Italy e di stagione, se volete una pelle bella e luminosa dovete mangiare in questo modo, niente cibo spazzatura, niente burro, poco sale e tanti cibi naturali. Qui di seguito vi mostro tutti i miei acquisti.
La scelta è tanta sul mercato, sta a voi cercare di comprare la qualità e non la quantità, attenzione ad alimenti spacciati per freschi, che invece arrivano nei supermercati dopo settimane di viaggi in nave o in tir; le sostanze nutritive sono pari a zero e spesso non hanno sapore e sono insipidi. Spero di avervi fatto venir voglia di mangiare cibi sani, ne vale per la salute, sono un passaporto per stare bene nel futuro!