Bark Air è nata la prima compagnia aerea per cani

Bark Air è la prima compagnia aerea al mondo che rende possibile ai cani di tutte le taglie di volare in cabina, evitando di doverli relegare in stiva o confinarli in borse sotto il sedile per tutta la durata del volo.

La linea aerea è proprio pensata per rispondere a queste esigenze. I cani possono godere di un’esperienza di viaggio VIP, senza gabbie e senza lo stress associato ai viaggi tradizionali. La compagnia ha effettuato il suo primo volo a maggio, le rotte iniziali serviranno l’area metropolitana di New York City via White Plains, Los Angeles via Van Nuys e Londra via Stansted Airport. Le opzioni di rotta e gli orari sono attualmente limitati, ma la compagnia spera di aggiungere altre destinazioni in base al feedback dei clienti. Per i potenziali acquirenti di biglietti sarà disponibile un portale online che consente di valutare i piani futuri.

LuisaBeautyLand
Una compagnia aerea da sogno.

La società di noleggio di jet privati Talon Air collabora con Bark per realizzare questo sogno. Mentre Talon si occupa dei decolli e degli atterraggi, Bark si occupa delle precauzioni di sicurezza per i passeggeri prima, durante e dopo i voli.

Qualche giorno prima del volo, il team di Bark Air contatterà il proprietario per raccogliere informazioni riguardanti il peloso che viaggerà con lui, al fine di poterlo servire nel migliore modo possibile. Domande come: sono socievoli e giocherelloni? Preferiscono essere lasciati soli? Hanno problemi di salute di cui dovremmo essere a conoscenza? Verranno poste per garantire un’esperienza confortevole e sicura per il cane durante il volo. Ogni singolo volo verrà pianificato tenendo conto di queste informazioni.

Inoltre, prima del volo, i cani avranno l’opportunità di incontrarsi nelle lounge dedicate, in modo che possano conoscersi e annusarsi, mettendosi a proprio agio prima dell’imbarco. I posti a sedere a bordo sono disposti per adattarli al meglio al gruppo, garantendo che ogni cane viva un’esperienza di prima classe. Inoltre, in ogni volo sarà presente un assistente addestrato, pronto ad affrontare qualsiasi necessità o problema che possa sorgere durante il volo. A bordo saranno disponibili una serie di servizi per cani, tra cui ciotole per l’acqua e il cibo, snack, giocattoli e cucce confortevoli. L’illuminazione e il rumore all’interno della cabina saranno attentamente regolati per creare un’atmosfera rilassante e ridurre lo stress.

LuisaBeautyLand

Bark Air ha preso l’esperienza di prima classe tipica per gli umani e l’ha indirizzata verso i nostri amici pelosi.

La missione di Bark Air sembra essere nobile, ma tutte le promesse di vantaggi di lusso non saranno a buon mercato. Per cominciare, i voli di sola andata per il cane e con il proprietario tra New York e Los Angeles costeranno 6.000 dollari (se si vuole portare con sé un altro umano, il biglietto costerà altri 6.000 dollari); i voli tra New York e il Regno Unito costeranno 8.000 dollari. Sebbene si tratti di prezzi elevati per un’esperienza di alto livello, l’obiettivo di Bark Air è quello di investire di più in questo programma nel corso del tempo per poter abbassare i prezzi ed essere più accessibili a un maggior numero di persone con cani. La linea aerea commenta: non abbiamo ritenuto che un prezzo proibitivo al momento del lancio fosse una ragione sufficiente per non farlo. L’industria dei viaggi ha bisogno di innovazione e l’innovazione finirà per stimolare gli investimenti e la concorrenza che ci aiuteranno a creare una nuova era di viaggi per cani. Oggi è il primo passo di questo percorso.

Bark Air si presenta come un’opzione innovativa e interessante per chi viaggia con il proprio cane. Ci auguriamo che iniziative del genere vengano adottate anche in Italia. Sempre più persone viaggiano con i propri animali e spesso rinunciano al volo a causa di questo problema. Aspettiamo con impazienza che compagnie come Bark Air offrano servizi simili anche nel nostro paese. I nostri amici pelosi ne sarebbero felici!

Pronti via si parte!


Qui il link della compagnia aerea Bark Air

Per rimanere sempre aggiornati seguite LuisaBeautyLand

© Riproduzione vietata – LuisaBeautyLand copyright 2024