La natura è così, ci stupisce sempre e anche questa volta non possiamo che rimanere sbalorditi e increduli, esiste anche l’arancio nel vero e proprio senso della parola.
I primi giorni del gennaio 2017 li ho trascorsi nella mia bella casa al mare in Liguria vicino alle Cinque Terre, ed è stata un’ottima idea iniziare l’anno nuovo al mare che oltretutto io adoro, il tempo era mite e in giardino ho degli alberi bellissimi di frutta naturali. Mai stato usato nulla di chimico su di loro, sono proprio “biologici puri”e visto che stanno già maturando, un pomeriggio con mio papa’ abbiamo deciso di raccogliere un pò di frutti. Io adoro le spremute, pensate che a Milano in centro un bicchiere si paga dai 4 ai 6 euro, come posso non approfittare del mio albero?
Raccogliendo qua e là, mi sono trovata in mano un’arancia stranissima con una grossa escrescenza, mostrandola velocemente a mio papà, lui dice che sembrava avesse il naso, io più maliziosa gli ho subito detto”a me sembra qualcos’altro” e ci siamo messi a ridere. In effetti non abbiamo mai visto un frutto così di forma strana e non potevo non mostrarvelo, la natura è stupenda qualsiasi cosa crea è semplice e genuina, ma a volte come si dice è “uno scherzo della natura”.