Nella prima serata del Festival di Sanremo, martedì primo febbraio 2022, i Maneskin sono stati i super ospiti della serata. Sono rimasta colpita dal bellissimo make up che indossavano tutti i componenti della band, uno smokey eyes grafico molto intenso.

Guarda il video tutorial smokey eyes Maneskin inspired.

Il make up non è difficile da realizzare, non ci sono sfumature: il colore è netto. È molto particolare, ho voluto provare a realizzarlo per capire se mi stesse bene: sono rimasta stupita piacevolmente. Questo trucco è particolarmente indicato per chi ha la palpebra mobile coperta (occhio incappucciato), non si vede la pelle in eccesso. Ora vi mostro tutti i prodotti che ho utilizzato per ricreare questo look. Ps il mascara è scelta personale se utilizzarlo oppure no, in ogni caso non si vede, se non per intensificare ancor di più il colore sugli occhi.

Questi sono tutti i prodotti che ho utilizzato per lo smokey eyes grafico.
I prodotti base, Activize serum di Fitline, Fi+ di Mac e un gel illuminante di kiko.
Se non avete gli stessi ombretti neri, l’importante che siano molto scriventi e coprenti.
I pennelli occhi solo piatti. Il pennello al silicone l’ho utilizzato per i pigmenti di kiko e i glitter.
La matita nera è della Nyx e il lipgloss di Fenty Beauty.
L’illuminante di Fenty Beauty ”Diamond e il blush extra dimension di Mac limited edition.
I packaging dell’illuminante e blush.

Questo tipo di make up può essere adatto anche alle over, ricordatevi che non è una questione di età ma di come portiamo la nostra ”pellle”. Dipende tutto da quanto ce ne siamo sempre prese cura. Ideale da indossare per una serata o un evento fashion, non passerete inosservate, i vostri occhi ammalieranno tutti.

Mi auguro che vi sia piaciuto lo smokey eyes grafico e che possiate anche voi ricrearlo presto. Un bacio e al prossimo articolo!